“Se non conosci i gioielli, conosci almeno il tuo gioielliere.” 
WARREN BUFFETT

Se sei qui forse mi conosci. Ma se così non fosse, provo a descrivermi in poche parole. 


Piacere, mi chiamo Umberto. 

Sono nato a Brescia, ma l'Università mi ha portato a Pavia. Mi sono laureato in Economia un mercoledì di alcuni anni fa e, dopo una settimana da quel giorno, avevo i bagagli pronti per un'esperienza all'estero. Dopo una parentesi di circa 3 anni a Londra, dove ho lavorato per una società finanziaria, sono rientrato in Italia dove ho sposato Gloria, mia compagna di avventure sin dai tempi dell'Università. Ci siamo stabiliti a Pavia, città che amo e che oramai considero casa. 

Studio continuo ed esperienza sul campo, perché non si finisce mai di apprendere. Soprattutto in un'epoca di cambiamenti come quella attuale.

Viaggio molto per lavoro e, quando posso, viaggio per piacere: conoscere luoghi e persone nuove è per me molto importante. Così come trascorrere il mio tempo libero circondato dai miei affetti, famiglia e amici. 

 Sono uno sportivo da sempre, ho praticato molti sport da giovane, ma ad un certo punto ho trovato nel rugby quello a me più affine, che pratico a livello amatoriale da circa 20 anni.

Il Rugby mi ha dato ed insegnato molto: il rispetto per le regole e per chi hai di fronte, la voglia di dare supporto ai propri compagni ed il saper giocare in team, la voglia di rialzarsi dopo una caduta per puntare dritto alla meta.

Ogni giorno provo a mettere questi valori in pratica anche nel mio lavoro.